H&M
3.7 out of 5 stars.
Get weekly updates, new jobs, and reviews

H&M Employee Reviews for Sales advisor

Job Title
Location
Found 158 reviews matching the search
See all 8,241 reviews
Job Culture
Ambiente lavorativo stimolante e attivo Ottimo posto di lavoro
Pros
Boni pasti
Cons
Modalità di lavoro
Job Culture
Volete un riassunto? Se sei un lecchino allora questo è il posto giusto per te!Ti trattano come uno schiavo, devi fare 350 cose in una volta mentre i managers (si perché ce ne devono essere più di 6 per un micro-negozio) se lo grattano nell'ufficio e chattano su WhatsApp.I colleghi competitivissimi mica che gli rubi sto lavoro da morti di fame, come se fosse il mio sogno lavorare per H&M!Esperienza pessima, terrorismo psicologico e formazione a dir poco scadente.
Job Culture
se non vuoi fare carriera, o non vuoi avere vita privata, se ti piace lavorare in qualsiasi fascia oraria, e ti piace il cambio turno all'ultimo (senza manco richiederti se sei disponibile), questo è il posto giusto per te. superficialità all'ordine del giorno.poca, poca, veramente poca serietà. che delusione.
Pros
Cons
tutto il resto
Job Culture
Niente male da dire, team fantastico e ambiente lavorativo bello
Cons
Tipi di contratti
Job Culture
Ho lavorato per H&M per qualche mese come addetta alle vendite. Non era la prima volta che lavoravo in retail, ma, a confronto di altri negozi, è stata un’esperienza terribile. Passi il contratto a chiamata che propongono all’inizio, ma ciò che non ho sopportato era l’atteggiamento di certi manager e colleghi che quasi sembravano scocciati dalla mia presenza. Ovviamente l’ambiente di lavoro è parecchio stressante e i ritmi sono molto veloci, ci deve adattare in fretta. Lo stipendio non è male, ma ho scelto di non rinnovare il contratto per colpa della completa mancanza di umanità da parte del management. Si vede che ne fanno passare parecchia di gente.
Pros
Buoni pasto, stipendio
Rate your recent company
Share your experience to help others
Job Culture
Troppi manager che fanno ben poco e pochi sales advisor che fanno triplo lavoro,si corre tutto il turno lavorativo,tante sono le cose da fare.
Pros
Cons
Nessuna pausa caffè-troppi manager
Job Culture
Dopo 1,5 anni contratto a chiamata mi hanno lasciato a casa Ho lavorato con tutto il mio passione e energia Più da i altri che erano con contratto fissa Non ho detto mai un nooo alla sua chiamata e alla fine senza spiegazioni mi hanno lasciato fuori I manager 🤮 Soprattutto Michela e proprio una maleducata
Job Culture
La mia esperienza in H&M è stata stimolante perchè sono una persona che coglie il buono da ogni situazione, ma le ingiustizie al limite della legalità e anche oltre, sono state quasi all'ordine del giorno. Tuttò ciò che ho imparato l'ho letteralmente "rubato" dalle varie situazione che ho vissuto in 9 anni; ma spesso i sales advisor traviati da manager mi hanno fatto trascorrere un'esperienza grottesca e mi ha messo nelle condizioni di avere delle ripercussioni a livello mentale per depressione, visto che tutto l'operato dei manager non è assolutamente controllato dalla sede, quindi si possono permettere di agire in modo non corretto, traviando anche un gruppo di lavoro contro persone per loro non meritevoli di serenità sul luogo di lavoro. Nonostante il mio impegno lavorativo è sempre stato molto intenso vista la situazione drammatica nella quale ero obbligata a lavorare per la poca professionalità e la mancanza di ragionevolezza di diversi manager.
Pros
buoni imput dalla sede per svolgere il lavoro al meglio
Cons
Mobbing
Job Culture
Ha i suoi lati negativi come tutti gli ambienti lavorativi ma è un’esperienza che rifarei
Pros
buoni pasto, stipendio, colleghi
Cons
management
Job Culture
Il lavoro da Sales Advisor è sicuramente stimolante, sempre in movimento, a contatto col cliente e spesso in autonomia. Ho imparato sicuramente a stare in un team, ad essere parte di un gruppo attivamente. La gestione dell'azienda è spesso demotivante, i manager in negozio sono per la maggior parte disponibili, però ci si può trovare anche in difficoltà, purtroppo le promozioni e le carriere avvengono più per simpatia che per merito. L'ambiente di lavoro è composto da team eterogenei, generalmente ci si trova bene, è sicuramente un buon posto per iniziare nell'ambiente, non da rimanerci a meno di prospettive di carriera chiare.
Pros
Team, buoni pasto, pause
Cons
Management non sempre all'altezza
Job Culture
Záleží hodně na tom, na jaký kolektiv a na jaké vedení pobočky narazíte. Měla jsem skvělý kolektiv, super vedení, pak jsem ale bohužel přešla na jinou pobočku a tam už to tak super nebylo - dost to ovlivní chuť do práce.
Pros
většinou mladý kolektiv, člověk nedělá 8h pořád dokola to samé
Cons
pobočka od pobočky - vždy záleží na kolektivu a konkrétním vedení
Job Culture
Un ambiente di lavoro che alterna momenti di grande umanità e serenità a stress immotivato.
Pros
Trattamento economico
Cons
Stress e nessuna possibilità di carriera
Job Culture
Ho lavorato per H&M per un anno e mezzo con contratto da JOC e posso dire che è stata una delle esperienze lavorative e personali piu' brutte che abbia mai avuto. Il management totalmente incompetente e svogliato, le telefonate arrivavano ad orari assurdi per il turno del giorno dopo e se per caso ti permettevi di rifiutare un turno , cosa che potevamo fare vista la modalità di contratto, non ti chiamano per una settimana. In reparto venivi lasciata sola a raccogliere la qualunque senza nessun aiuto se non da parte di alcuni colleghi nella tua stessa situazione.
Pros
Buoni pasto, due pause su un turno di 8 ore
Cons
tutto il resto
Job Culture
Il luogo ideale per lavorare in serenità se si è abituati ad essere veloci.Mi sono trovata molto bene in questo ambiente anche con in miei ex colleghi di lavoro.Orari flessibili e non pesantissimi. Stipendio ottimo
Job Culture
Si parte con un contratto a chiamata di 6 mesi, con conseguente rinnovo di 12. Il contratto a chimata è furviante. Praticamente lavori 40h settimanali e ti avvisano il giorno prima. Mi son trovato molto bene con i colleghi, tutti coetanei. I manager sono molto pretenziosi.
Pros
Ticket, ambiente giovanile
Cons
Lavoro ripetitivo e stressante
Job Culture
Ottima azienda ottimo team ottimo stipendio orario di lavoro buono
Job Culture
Rifarei questa esperienza perché è stata formativa e accrescitiva. Grazie
Job Culture
Ενώ στην συνέντευξη μίλησαν για 2μηνη σύμβαση και έταξαν προοπτικές εξέλιξης και παραμονή στην εταιρία, οι συμβάσεις όλων (πλην 2-3 συγκεκριμένων ατόμων) έληξαν απροειδοποιητα στον πρώτο μήνα. Δεν έγινε ποτέ καμία εκπαίδευση από τους υποτιθέμενους managers, οι οποίοι μιλουσαν και αστειεύονταν μόνο με τους παλιούς υπαλλήλους ενώ οι υπόλοιποι σαν να μην υπήρχαν γ αυτούς. Η εκπαίδευση των καινούργιων ήταν στην ευχέρεια των παλιών υπαλλήλων, οι περισσότεροι απρόθυμοι να βοηθήσουν βέβαια, η μύτη στο ταβάνι με το ζόρι έλεγαν καλημέρα. Στο τέλος απλά ανακοίνωσαν ότι σε διώχνουν, τελευταία στιγμή, χωρίς καμία ενημέρωση και φυσικά χωρίς καμία εξήγηση, όταν ρώτησα γιατί, ο manager μ ειπε ότι δεν γνωρίζει γιατί δεν είναι αρμόδιος γ αυτό.... Γενικά στρεσογονο περιβάλλον, κλικες, ελάχιστη βοήθεια από συναδέλφους και manager... Δουλεύουν άτομα χρόνια εκεί μέσα οι οποίοι δεν ξέρουν τα βασικά και διώχνουν καινούρια άτομα π είναι πολύ πιο ικανά. Το μόνο θετικό ήταν τα χρήματα και το εργασιακό περιβάλλον π ήταν σύγχρονο και ότι ήταν στο κέντρο της πόλης. Επίσης δεν ήταν ιδιαίτερα κουραστική δουλειά, πιστοί στο ωράριο μέχρι και στο 1 λεπτό. Κατά τα άλλα μακριά, γιατί το πιθανότερο είναι να σε κρατήσουν γ ένα μήνα που έχουν ανάγκη κ μετά να σε διώξουν.
Pros
Σχετικά καλά χρήματα, πάντα στην ώρα τους, καλά ωράρια, διαλείμματα, ένσημα
Cons
Κακο κλίμα, καμία εκπαίδευση, εύνοια σε συγκεκριμένα άτομα, απόλυση χωρίς προειδοποίηση κ χωρίς εξήγηση
Job Culture
H&M offe molte opportunità di crescita. Chiunque in questa azienda inizia con un contratto a tempo determinato a chiamata. Chiunque abbia del potenziale, con un po’ di flessibilità, ha la possibilità di fare carriera.
Job Culture
Ottima azienda con prospettive di crescita professionale ed individuale.
Job Culture
Ho lavorato per 18 mesi come addetta alla vendita con un tipo di contratto a chiamata. In base alla mia esperienza posso dire che è una forma contrattuale molto precaria e stressante. Non sapere per 18 mesi cosa si farà il giorno dopo implica conseguenze negative sulla qualità della vita. In teoria è una forma di contratto per la quale si dovrebbe essere chiamati occasionalmente, ma di fatto, viene utilizzata per coprire turni di lavoro come se si fosse assunti come fulltime o partime, con l'aggravante di non sapere fino all'ultimo minuto quale sarà il turno da svolgere (Chiamano anche un'ora prima dell'inizio del turno, quando il contratto prevede la chiamata almeno nelle 24 ore precedenti). Non ci sono domeniche o festività libere (salvo rari casi) e si lavora sopratutto con carichi di lavoro molto pesanti. Con manager e colleghi mi sono sempre trovata bene, è un ambiente giovane e dinamico e si fa molto lavoro di team. Non mancano comportamenti poco professionali, anche da parte dei manager che spesso attuano scelte in base a simpatie e non alla competenza. Lo stipendio è buono e si ha diritto anche ai buoni pasto.